Oli essenziali ed ipertensione
blog LAMIAPRESSIONE.IT
Se hai la pressione alta oltre alle prescrizioni del medico avrai sentito un sacco di consigli alternativi: mangia questo, non mangiare quello, vai a dormire a tale ora e solo dopo aver fatto questo esercizio.
Sono tanti i consigli per chi soffre di ipertensione, alcuni validi, altri no.
L’aiuto antistress degli oli essenziali è riconosciuto e quindi può essere un valido aiuto per chi ha la pressione alta dovuta allo stress ed ad una vita caotica.
Ci sono alcune prove che suggeriscono che gli oli essenziali come lo zenzero, il pepe nero e la curcuma possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna allargando le arterie e / o diminuendo l’infiammazione. Inoltregli oli essenziali che possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna attivando la risposta del sistema nervoso parasimpatico includono camomilla romana, ylang-ylang, neroli, bergamotto, lavanda, rosa e salvia sclarea.
Il profumo della lavanda stimola la calma e la tranquillità. In situazioni di ansia l’inalazione di olio di lavanda aiuta ad essere meno ansiosi con risvolti positivi sulla pressione sanguigna.
Continua a leggere consigli d’uso degli oli essenziali qui: https://www.lamiapressione.it/oli-essenziali-per-abbassare-la-pressione/