Perché scegliere la Duster
blog LAMIADUSTER.IT
La mia prossima auto sarà una Dacia Duster. Dovrei già poterla guidare da un paio di giorni, ma il #Covid_19 ha bloccato la consegna. :(
Intanto vi tedio raccontandovi perché ho scelto questa automobile.
Quale auto scegliere
Un’auto bella da vedere, è implicito. Almeno che incontrasse i nostri gusti. Specialmente sulla varietà dei colori sono diventato esigente.
Tanto spazio, la nostra Clio, con due figli da portarsi dietro, ci è sempre stata un po’ stretta, soprattutto quando andiamo in vacanza.
GPL, assolutamente! In 10 anni di Clio GPL ho calcolato di aver risparmiato tra i 900 e i 1.000 euro all’anno. Buona parte della macchina viene ripagata da questo risparmio. Non è vero, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti, che i tagliandi costano di più. Ci sono alternative più economiche, ma non realizzabili, come il metano (il distributore più vicino a centinaia di chilometri) o l’elettrico (non ho garage, non posso ricaricare la notte, ci sono pochissime colonnine di ricarica già installate in giro).
Un costo sotto i 20.000 euro, meglio se sotto i 17.000. Ma volendo un’auto spaziosa e moderna, dotata di optional, realisticamente non si può scendere molto.
Fatte queste premesse la cerchia delle auto si è ristretta notevolmente.